CONDIZIONI DI ACQUISTO

Le presenti Condizioni di Acquisto regolano l’acquisto a distanza da parte di Click&Carry dei prodotti degli utenti per il tramite del Sito, disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), quando coinvolge un consumatore, e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del Commercio Elettronico.

Vi preghiamo di prenderne attentamente visione e di stamparli e/o salvarli su altro supporto duraturo accessibile. Vi preghiamo altresì di consultare attentamente l’informativa Privacy e l’Informativa Cookie.

Ci impegniamo a rendere tali documenti sempre fruibili ed aggiornati e ci riserviamo di modificarli in ogni momento, con efficacia dalla data di pubblicazione sul Sito.

Art. 1 – DEFINIZIONI

Ai fini del presente contratto, si intende per: 

Acquirente o Click&Carry: Click&Carry S.r.l. con sede legale in Cardito (NA) alla Via Murillo de Petti n. 8, Partita Iva: 09407721217. 

Contratto: il presente contratto avente per oggetto l’acquisto a distanza da parte di Click&Carry dei Prodotti del Venditore per il tramite del Sito, nell’ambito di un sistema di acquisto a distanza che impiega Internet come tecnologia di comunicazione a distanza e la spedizione del Prodotto tramite corrieri.

Prezzo Effettivo: la valutazione finale del Prodotto effettuata da Click&Carry all’esito dei test funzionali eseguiti da quest’ultima sul Prodotto. 

Prezzo Stimato: la valutazione iniziale del Prodotto effettuata da Click&Carry sulla base della scheda informativa compilata dal Venditore con la Proposta di Vendita, avente ad oggetto i dati del Prodotto e la sua descrizione. Tale prezzo di vendita è puramente indicativo e non vincolante per Click&Carry e soggetto a modifiche all’esito delle verifiche tecniche eseguite sul Prodotto a seguito della ricezione dello stesso da parte di Click&Carry.

Prodotto: cellulari, computer, iwatch, ipad e altri prodotti tecnologici, anche usati, di esclusiva proprietà del Venditore, che quest’ultimo offre in vendita a Click&Carry per il tramite del Sito.

Proposta di Vendita: la proposta di vendita che il Venditore invia a Click&Carry, completando la procedura di vendita del Sito tramite lo specifico format presente sul Sito.

Utente: colui che accede al Sito e continua la sua navigazione.

Venditore: (i) il Consumatore persona fisica, che abbia compiuto 18 anni, e che compie una vendita sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale dallo stesso eventualmente svolta; (ii) il Professionista quale persona fisica o giuridica che compie una vendita sul Sito nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Art. 2 – OGGETTO 

Con il presente Contratto, Click&Carry acquista e il Venditore vende a distanza, tramite mezzi telematici, i Prodotti da quest’ultimo proposti in vendita per il tramite del Sito. 

Le presenti Condizioni di Acquisto non regolano l’acquisto di Prodotti o la fornitura di servizi effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al Sito attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/links. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, Click&Carry non effettua alcun tipo di controllo/monitoraggio. Pertanto, in nessun caso Click&Carry potrà essere ritenuta responsabile per l’acquisto di Prodotti o servizi da parte di terzi o per l’esecuzione di transazioni fra gli Utenti del Sito e terze parti.

Art. 3 – DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO E TERMINI D’USO

L’acquisto dei Prodotti per il tramite del Sito potrebbe essere temporaneamente sospeso, senza alcuna preventiva comunicazione, per il tempo strettamente necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni sul Sito oppure qualora ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza. Click&Carry si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare Proposte di Vendita, da chiunque provenienti, che risultino anomale in relazione alla quantità o alla frequenza di vendite effettuate sul Sito. 

Click&Carry si riserva, altresì, il diritto di non accettare Proposte di Vendita provenienti da a) Utenti con i quali è in corso un contenzioso legale; b) Utenti coinvolti in frodi relative a pagamenti con carta di credito; c) Utenti che abbiano rilasciato dati identificativi e/o relativi ai Prodotti che poi si rivelino essere falsi, incompleti o inesatti. 

In ogni caso, Click&Carry si riserva il diritto di interrompere la possibilità, da parte degli Utenti, di proporre in vendita i Prodotti per il tramite del Sito, di modificare discrezionalmente il contenuto di detto servizio o di richiedere pagamenti per consentirne la sua ulteriore fruizione.

Utilizzando questo Sito e/o effettuando Proposte di Vendita tramite quest’ultimo, l’Utente accetta: (i) di utilizzare il Sito esclusivamente per attività lecite; (ii) di non effettuare Proposte di Vendita false o fraudolente. Ove vi siano motivazioni plausibili che facciano ritenere che si tratti di Proposte di Vendita di tale natura, l’Acquirente si riserva di annullare la Proposta di Vendita e di informare le autorità competenti.

Art. 4 – PROCEDURA DI ACQUISTO

La Proposta di Vendita

L’Utente potrà proporre in vendita i Prodotti, per il tramite del Sito, seguendo la seguente procedura:

– si collega al seguente link https://vendi.click-carry.com/, oppure dalla home page del Sito clicca sul pulsante “Vendi”;

– clicca sulla categoria interessata , seleziona il tipo di Prodotto da vendere e le relative caratteristiche tecniche e estetiche compilando così una scheda informativa del prodotto
– nella schermata che apparirà, dove sarà indicata una prima valutazione del Prodotto, del tutto indicativa e assolutamente non vincolante, il venditore potrà inserire l’ordine nel carrello.
– Sarà richiesto al venditore di inserire tutti i dati personali e di ritiro del prodotto, compreso l’inserimento di un documento personale d’identità in corso di validità.

Il corretto invio della Proposta di Vendita è confermato da Click&Carry mediante l’invio di una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Venditore all’interno della Proposta di Vendita. Tale e-mail riporterà data e ora di esecuzione della Proposta di Vendita. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Venditore che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Il Venditore potrà revocare la Proposta di Vendita in ogni momento e per qualsiasi motivo prima dell’invio del Prodotto alla Click&Carry Srl mediante comunicazione da fornirsi per iscritto a mezzo e-mail all’indirizzo email: buyback@click-carry.com oppure potrà aprire un ticket collegandosi a https://vendi.click-carry.com/info-e-contatti/.

Click&Carry, in qualsiasi caso, non sarà mai obbligata ad accettare nessuna proposte di vendita ricevuta, da chiunque proveniente. In tal caso, l’Acquirente provvederà a comunicare tempestivamente tale rifiuto al Venditore mediante e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Venditore all’interno della Proposta di Vendita. 

Il Prezzo Stimato del Prodotto

A seguito dell’invio della Proposta di Vendita da parte del Venditore, e nel caso in cui Click&Carry non decidesse di rifiutare la Proposta di Vendita ricevuta, il Venditore riceverà una comunicazione contenente il Prezzo Stimato del Prodotto, ossia una valutazione iniziale del Prodotto effettuata da Click&Carry sulla base della specifica scheda informativa compilata dal Venditore con la Proposta di Vendita, avente ad oggetto i dati del Prodotto e la sua descrizione.

Il Prezzo Stimato è puramente indicativo ed, assolutamente, non vincolante per Click&Carry ma soggetto a modifiche e ricalcoli all’esito delle verifiche tecniche eseguite sul Prodotto a seguito della ricezione dello stesso da parte di Click&Carry.

Inoltre, il Prezzo Stimato sarà valido per un periodo di non oltre 7 (sette) giorni dalla data di invio, da parte di Click&Carry, della relativa e-mail. Decorso tale periodo, l’Acquirente si riserva il diritto di modificare il Prezzo Stimato sulla base, tra l’altro, delle quotazioni di mercato. 

Modalità di invio Device

Se il Venditore, ricevuta la valutazione del device con l’indicazione del prezzo stimato, comunica a Click&Carry di essere disposto a procedere alle vendita del Prodotto al Prezzo Stimato, verrà contattato (indicativamente entro 24 ore lavorative) da un operatore di Click&Carry per concordare il ritiro del prodotto tramite corriere; al riguardo si precisa che la prenotazione del corriere, e tutti i conseguenziali costi ad esso collegati, saranno ad esclusivo carico di Click&Carry.

Il prodotto, infine, dovrà essere inviato presso il laboratorio di Click&Carry al seguente indirizzo: Click&Carry S.r.l. – Via Guglielmo Marconi 21 – 80024 Cardito (NA).

Il Prodotto dovrà essere inviato ripristinato, rimosso dal contatto iCloud (“trova il mio iPhone”) e in modo che lo stesso possa evitare danneggiamenti, rotture, lesioni durante il trasporto. Tali eventuali danni resteranno a totale carico del Venditore e nessuna eccezione potrà essere opposta a Click&Carry. In virtù di ciò si consiglia di inviare il Prodotto oltre che nella confezione originale, in una seconda scatola, sulla quale apporre i precisi dati del mittente, evitando in ogni caso di apporre etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del Prodotto.

Ad ogni modo, con l’accettazione delle presenti condizioni contrattuali, il venditore dichiara espressamente di manlevare Click&Carry da qualsiasi responsabilità relativamente ai danni causati da manomissione, incuria, dolo, durante la spedizione del Prodotto alla Click&Carry e dalla Click&Carry al Venditore.

Test funzionali

Il Venditore accetta espressamente che il Prodotto sia sottoposto ai seguenti test funzionali: verifica sim sia in modalità Wi-Fi che 3G/4G; verifica capacità effettiva dei GigaByte; verifica integrità scocca laterale e posteriore; verifica integrità alimentatore e cavo; touch; test batteria; LCD; vetro LCD; bussola; fotocamera frontale e posteriore; dock di ricarica; microfono dock; jack audio; flash fotocamera; giroscopio; sensori di luminosità e prossimità; tasto accensione; tasto vibrazione; tasto volume; tasto home; touch ID; Wi-Fi; Bluetooth; check lettura sim; test chiamata; microfono vivavoce; altoparlante; GPS; test 3G/4G; verifica Paese di provenienza; check blocco operatore; verifica presenza dati ed eventuale cancellazione completa; verifica estetica scocca; verifica presenza sportellino Sim e graffetta; Face ID.

In base alle condizioni funzionali ed estetiche in cui si trova il Prodotto, quest’ultimo sarà classificato in una delle seguenti categorie: i) Ottimo: Nessuna botta o graffio profondo; ii) Buono: 1 Botta o 1/2 piccoli graffi sensibili al tocco; iii) Accettabile: Segni di uso diffusi; iv) Non funzionante: problemi accensione/riavvio, touch screen bloccato, problemi Face ID, problemi Wi-Fi, fotocamera oscurata.

Il Venditore prende atto ed accetta espressamente che la Proposta di Vendita possa essere rifiutata da Click&Carry per la non conformità dello stesso alla descrizione effettuata.

All’esito di tali test la Click&Carry comunicherà a mezzo e-mail al Venditore, entro 48 ore dalla fine degli stessi, il suo rifiuto alla Proposta di Vendita, l’eventuale variazione del Prezzo Stimato o la conferma di acquisto del Prodotto.

Nel caso in cui, a seguito degli opportuni accertamenti, Click&Carry accerti che il Prodotto risulti smarrito o rubato, la stessa provvederà a tutti gli ulteriori e conseguenti approfondimenti del caso riservandosi di denunciare e/o segnalare tale circostanza alle Autorità competenti. In tal caso, il Venditore verrà avvisato tramite e-mail anche al fine di adoperarsi al fine di contattare il venditore e/o i terzi dai quali ha acquistato il Prodotto e ottenere la documentazione necessaria per dimostrare la proprietà di tale Prodotto. In caso contrario, Click&Carry si riserva il diritto di riciclare il Prodotto e/o trasmetterlo a chi di competenza, senza che il Venditore possa avanzare nei confronti di Click&Carry pretesi e/o reclami di alcun tipo.

Art. 5 – CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il Contratto tra Click&Carry ed il Venditore si riterrà concluso solo con l’accettazione da parte di Click&Carry del Prodotto ricevuto mediante l’invio da parte dell’Acquirente di una email di conferma della Proposta di Vendita al Venditore (la “Conferma della Proposta di Vendita”) contenente: i) gli estremi del Venditore ed il Codice di Richiesta, che deve essere utilizzato in tutte le comunicazioni con Click&Carry; ii) le caratteristiche essenziali del Prodotto, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il Prezzo Effettivo (corrispondente al Prezzo Stimato). Il Venditore si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni al Venditore. L’e-mail di Conferma della Proposta di Vendita equivale all’accettazione della Proposta di Vendita e quindi coincide con il momento di conclusione del contratto. 

La Conferma della Proposta di Vendita conterrà, altresì, la richiesta da parte della Click&Carry delle coordinate bancarie presso le quali quest’ultima procederà al pagamento del Prezzo Effettivo.

Nel caso in cui, invece, all’esito dei test funzionali la Click&Carry comunicasse al Venditore una variazione del Prezzo Stimato, il Contratto tra Click&Carry e Venditore si riterrà concluso solo a seguito dell’e-mail del Venditore con la quale quest’ultimo accetta la variazione del Prezzo Stimato e, dunque, il Prezzo Effettivo. 

Art. 6 – RIFIUTO DELLA PROPOSTA DI VENDITA O VARIAZIONE DEL PREZZO STIMATO

In caso di rifiuto da parte della Click&Carry della Proposta di Vendita per discrepanza tra le caratteristiche tecniche ed estetiche indicate nella scheda informativa di cui alla Proposta di Vendita e il Prodotto effettivamente offerto in vendita – ovvero in qualsiasi ulteriore caso in cui il rifiuto sia stato determinato da causa imputabile al Venditore (dichiarazioni estetiche e funzionali palesemente false, dispositivi ancora vincolati da contratto telefonico, dispositivi bloccati da ID Apple, dispositivi venuti a contatto con liquidi o caduti in acqua, dispositivi sui quali gravano finanziamento, dispositivi con SIM non leggibile, rinuncia alla vendita dopo il ritiro e l’arrivo in sede), il Venditore sarà tenuto a pagare la somma di € 20,00 a copertura dei costi di spedizione del Prodotto. Tale importo sarà pari ad € 25,00 per i computer portatili ed € 50,00 per i computer desktop (mac Pro, iMac, Mac mini), qualora per il Prodotto Click&Carry abbia fornito anche la scatola per il ritiro non disponendone il Venditore.

Gli importi di cui sopra saranno dovuti anche nel caso in cui per le medesime cause di cui sopra, il Prezzo Effettivo divergesse dal Prezzo Stimato e, una volta venutone a conoscenza, il Venditore: i) rifiuti il Prezzo Effettivo; ii) non accetti, entro 7 giorni dalla comunicazione da parte della Click&Carry, la variazione del Prezzo Stimato.

In tutti i casi sopra indicati (rifiuto della Proposta di Vendita da parte della Click&Carry, rifiuto e/o mancata accettazione del Prezzo Effettivo da parte del Venditore), il Venditore dovrà rendere possibile la restituzione del Prodotto entro 5 giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con la quale Click&Carry informa il Venditore:

– del rifiuto della Proposta di Vendita per mancata conformità del Prodotto;

– della variazione del Prezzo Stimato e, dunque, del Prezzo Effettivo.

Se la restituzione del Prodotto non fosse possibile per cause imputabili al Venditore, tali da protrarre la procedura oltre i 5 giorni lavorativi, il Venditore dovrà corrispondere a Click&Carry la somma di € 3,00 al giorno, a partire dal 6° giorno lavorativo, a copertura dei ritardi e costi di giacenza sopportati. 

Se, per causa imputabile al Venditore, non sia possibile riconsegnare il Prodotto, la Click&Carry si riserva il diritto di disporre dello stesso a suo piacimento, con espressa rinuncia del Venditore a qualsiasi pretesa e/o rivendicazione sul Prodotto.

Click&Carry potrà esercitare tale diritto nei seguenti casi:

  1. rifiuto della Proposta di Vendita da parte della Click&Carry, ovvero in caso di rifiuto, da parte del Venditore, del Prezzo Effettivo, trascorsi 60 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della prima spedizione tentata dalla Click&Carry;
  2. mancata risposta del Venditore alla comunicazione di variazione del Prezzo Stimato e, dunque, del Prezzo Effettivo, trascorsi 180 giorni decorrenti dal giorno successivo a quello della prima spedizione tentata da Click&Carry.

In caso di impossibilità di riconsegna del Prodotto per cause imputabili al Venditore, inoltre, saranno a carico dello stesso tutti i costi sostenuti per il rientro, giacenze, rispedizione ed ogni altro onere oltre le somme già dovute ai sensi del presente Contratto.

Art. 7 – OBBLIGHI DEL VENDITORE

Il Venditore, con la sottoscrizione della proposta di vendita ed a seguito della lettura delle presenti condizioni generali di vendita, dichiara di essere l’unico titolare ad immettere sul mercato, promuovere, distribuire e rendere disponibili i Prodotti da lui offerti in vendita attraverso il Sito.

Il venditore dichiara che il prodotto è stato pagato regolarmente, che non proviene da abbonamenti, che non è gravato da vincoli o finanziamenti e che non ha provenienza illegale o illecita.

La scheda informativa dei Prodotti compilata dal Venditore nell’ambito della Proposta di Vendita dovrà essere rigorosamente conforme ai Prodotti offerti in vendita. Il Venditore sarà ritenuto responsabile di qualsiasi discrepanza tra le caratteristiche tecniche ed estetiche indicate ed il Prodotto effettivamente offerto in vendita e sarà tenuto a sostenere qualsiasi costo supplementare e/o risarcimento del danno eventualmente derivante da tale discrepanza.

Il Venditore si obbliga a compilare la specifica scheda informativa avente ad oggetto i dati del Prodotto che intende offrire in vendita e la descrizione dello stesso e dichiara che tutte le informazioni fornite sono vere, accurate e non fuorvianti. Il Venditore è responsabile esclusivo per omissioni o per informazioni mendaci, inesatte, incomplete o omesse.

Il Venditore sarà l’unico responsabile della fornitura di tali informazioni così come del contenuto dei propri messaggi e/o, più in generale, di qualsiasi interazione con Click&Carry.

Il Venditore dichiara: (i) di avere la capacità di agire ai sensi della normativa del proprio stato di residenza; (ii) di aver raggiunto l’età legale di 18 anni (salvo quanto diversamente previsto dalla legislazione del tuo Stato di riferimento). L’Utente che non abbia ancora compiuto la maggiore età non potrà utilizzare questo servizio se non per mezzo di un genitore o un tutore; (iii) di avere tutti i poteri per utilizzare il servizio di vendita offerto da Click&Carry e di poter validamente concludere contratti di compravendita di Prodotti nonché dare esecuzione agli stessi.

Resta espressamente inteso che ogni conseguenza pregiudizievole, di qualunque natura, dovesse conseguire alla violazione dell’obbligo di garanzia contratto con il presente punto resterà a carico del Venditore, con espresso obbligo di quest’ultimo di manlevare e tenere indenne Click&Carry da qualsivoglia danno, pretesa, rivendicazione, da chiunque proveniente.

Il Venditore si impegna a rispondere tempestivamente, e comunque non oltre 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione di messaggi e/o e-mail da parte di Click&Carry.

Il Venditore dichiara e garantisce di aver letto le Condizioni di Acquisto, di approvarle interamente ed espressamente, e riconosce che le stesse rappresentano i termini e le condizioni con cui si impegna a offrire in vendita e a vendere i Prodotti tramite il Sito.

Riconosce, altresì, che il Contratto è da ritenersi concluso: (i) al momento dell’invio, da parte di Click&Carry, della Conferma della Proposta di Acquisto, o (ii) al momento dell’invio, da parte del Venditore, della e-mail con la quale accetta il Prezzo Effettivo. Pertanto, da tale momento, il Venditore si impegna a adempiere a tutti gli obblighi inerenti, derivanti e/o connessi al rapporto di vendita instaurato con Click&Carry.

Il Venditore è obbligato ad indicare delle coordinate bancarie, i.e. codice IBAN, valide e intestate allo stesso. Del pari, il Venditore deve indicare un indirizzo e-mail riconducibile direttamente allo stesso con il quale Click&Carry potrà interfacciarsi nell’esecuzione del presente Contratto.

Il Venditore autorizza Click&Carry ad effettuare qualsiasi test funzionale sul Prodotto e, eventualmente, anche ad aprire e/o smontare il Prodotto al fine di verificare eventuali difetti e/o malfunzionamenti del dispositivo.

Il Venditore dichiara espressamente di accettare il Prezzo Stimato comunicato da Click&Carry e di conseguenza si obbliga a inviare a Click&Carry il Prodotto affinché quest’ultima possa provvedere alla valutazione del Prezzo Effettivo e all’eventuale acquisto del Prodotto.

Il Venditore si impegna a scegliere il vettore incaricato del trasporto e della consegna dei Prodotti tra soggetti di comprovata e riconosciuta capacità ed esperienza. Resta inteso che, in ogni caso, il Venditore sarà responsabile nei confronti di Click&Carry per l’operato del vettore. 

Il Venditore è obbligato, altresì, a imballare i Prodotti da spedire secondo la normativa vigente in materia e, in ogni caso, in modo tale da resistere durante il trasporto e mantenere inalterato il Prodotto.

Il Venditore autorizza fin da ora la Click&Carry a trattenere il Prodotto se conforme alla descrizione effettuata in sede di Proposta di Vendita, e qualora valutasse di acquistarlo.

Il Venditore si impegna a spedire i Prodotti conformi a quelli descritti nella relativa scheda informativa al momento della Proposta di Vendita. In caso di discrepanza tra le caratteristiche tecniche ed estetiche indicate e il Prodotto effettivamente offerto in vendita, il Venditore si obbliga a rispettare la valutazione finale effettuata dalla Click&Carry a seguito dei test funzionali, senza possibilità di contestazione alcuna, fermo restando il suo diritto di rifiutare il Prezzo effettivo e, pertanto, non concludere il contratto di compravendita con la Click&Carry.

Le parti si obbligano ad adempiere esattamente alle proprie obbligazioni come dedotte nelle presenti Condizioni di Acquisto ed a quelle nascenti da ciascuna Proposta di Vendita e, perciò, ad eseguirli in buona fede con la diligenza richiesta dalla natura delle obbligazioni, alla cui esecuzione si sono obbligate, osservandone i criteri di correttezza.

Art. 8 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

La Click&Carry si obbliga ad effettuare il pagamento del Prodotto, qualora ne valutasse l’acquisto, alternativamente mediante le seguenti opzioni:

bonifico bancario: il pagamento avverrà alle coordinate bancarie (IBAN) comunicate dal Venditore entro 7 (sette) giorni lavorativi decorrenti dalla comunicazione, da parte del Venditore, di accettazione del Prezzo Effettivo; in alternativa ed a discrezione del Venditore il pagamento potrà avvenire mediante Coupon.

Coupon: Il Venditore potrà anche scegliere di ricevere, come metodo di remunerazione per la vendita del Prodotto in luogo del Bonifico Bancario, un coupondel valore del prodotto da utilizzare per acquisti sul sito web: https://www.click-carry.com/, scegliendo la relativa opzione sul Sito. 

Il coupon può essere utilizzato dal Venditore per l’acquisto dei Prodotti messi in vendita sul Sito e nei punti vendita Click&Carry presenti sul territorio italiano.

Nel caso in cui il valore del coupon non sia sufficiente per l’acquisto del Prodotto prescelto, il Venditore potrà pagare la restante parte con le altre modalità di pagamento sopra elencate.

Nel caso invece in cui il credito virtuale sia superiore al prezzo del Prodotto acquistato, il Venditore potrà usufruire della restante parte nel suo prossimo acquisto sul Sito o negli Store. 

Il coupon non ha una scadenza e non può essere convertito in denaro.

Art. 9 – DIRITTO DI RECESSO

Il Venditore potrà recedere dal presente contratto, esclusivamente prima dell’invio del device a Click&Carry mediante comunicazione da inviarsi a mezzo e-mail a: buyback@click-carry.com.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Click&Carry provvederà, entro 24 ore, a comunicare al Venditore tutte le informazioni necessarie per la chiusura della procedura di vendita.

Art. 10 – PRIVACY E COOKIE POLICY 

Per l’informativa relativa al trattamento dei dati personali effettuato dal Sito, ti invitiamo a leggere l’Informativa privacy.

Per l’informativa relativa ai cookie, cioè ai piccoli file di testo che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori per migliorare la funzionalità del sito, per semplificarne la navigazione automatizzando le procedure e per l’analisi dell’uso del Sito, ti invitiamo a leggere l’Informativa Cookie.

Art. 11 – CASO FORTUITO O FORZA MAGGIORE

Click&Carry declina ogni responsabilità per qualsiasi inadempimento dei suoi obblighi contrattuali in caso di caso fortuito o forza maggiore, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, atti bellici o terroristici, scioperi, stati di emergenza a livello nazionale o locale, mancato funzionamento delle infrastrutture di trasporto, interruzioni dell’erogazione di elettricità o altre utenze, terremoti, altre calamità naturali.

Art. 12 – INTEGRALITÀ

Le Condizioni di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Art. 13 – MANLEVA

L’Utente si impegna a utilizzare il Sito e il servizio di offerta in vendita dei Prodotti sul Sito esclusivamente in conformità delle presenti Condizioni di Vendita, per scopi leciti e in ogni caso senza ledere i diritti dell’Acquirente e/o di terzi. L’Utente si impegna a manlevare l’Acquirente, i suoi dipendenti o collaboratori, da qualsivoglia richiesta di danni o pretese avanzate da terzi per atti o omissioni dell’Utente posti in essere in occasione della sua interazione con il Sito o in relazione all’utilizzo del servizio di offerta in vendita dei Prodotti sul Sito.

Art. 14 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti Condizioni di Vendita sono regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni di Vendita, è esclusivamente competente il Tribunale di Napoli Nord, salvo che il Venditore non sia un consumatore ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a) del Codice del Consumo. In tal caso, è competente il giudice del luogo in cui il consumatore ha residenza o ha eletto domicilio. 

Art. 15 – RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE

In alternativa, ai sensi dell’art. 14 del Regolamento (UE) nº 524/2013, il Venditore informa tutti i consumatori ai sensi dell’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione online delle controversie dei consumatori (cd. piattaforma O.D.R.) La piattaforma O.D.R. è messa a disposizione dalla Commissione europea al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. È fatto salvo il diritto del Cliente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Termini e Condizioni, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale sopra descritta, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo. 

Art. 16 – SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI 

Servizio Clienti e Reclami.

Per ottenere informazioni, trasmettere comunicazioni, richiedere assistenza o inoltrare reclami, il Venditore può contattare il Servizio Clienti scrivendo via telefono: 081-3084810, via mail a: buyback@click-carry.com, oppure tramite il seguente contatto whatsapp: +393298241169.

Click&Carry risponderà ai reclami nel più breve tempo possibile e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.